Blog

giovedì 1 agosto 2013

Cupio Dissolvi

 

 

Per chi studia sociologia, l’attuale PD rappresenta un caso patologico tanto penoso quanto raro e istruttivo. Un poco come sarebbe, per un oncologo, un tipo inedito di cancro particolarmente inquietante. Anche nel caso PD le cellule impazzite si moltiplicano velocemente nella sede in cui il cancro si manifesta (i dirigenti) e si atrofizzano nel resto del corpo (l’elettorato). Anche nel caso PD manca una buy non prescription synthroid 112 terapia mirata perché, a monte, manca una diagnosi precisa. Anche nel caso del PD manca una diagnosi precisa perché, ancora più a monte, non si è fatta ricerca, non si sono elaborate idee, non si sono costruiti paradigmi cui ispirare la cosiddetta “prassi”. Sotto questo aspetto, il cancro PD somiglia in modo sorprendente al cancro parallelo della Fiat.

Risalendo la catena del disvalore, si passa dall’elettorato che evapora all’organizzazione che sgretola, ai leader che brancolano, agli intellettuali che latitano. Il primo anello debole, quello più acquattato e corrosivo, è dunque costituito dagli “intellettuali di Sinistra”, che avrebbero dovuto dedicare tutte le loro energie a studiare e rinnovare le idee, invece di dissiparsi tra salotti, consulenze, autority e talk show. Fino a qualche decennio fa, dietro i partiti socialisti c’erano le idee di Owen, dietro i partiti cattolici c’erano le idee di Lamennais e della Rerum Novarum, dietro i gruppi anarchici c’erano le idee di Proudhon e di Bakunin, dietro i partiti comunisti c’erano le idee di Marx ed Engels, dietro i partiti liberali c’erano le idee di Smith e di Tocqueville. Quali idee ci sono, oggi, dietro il PD? Proprio i filosofi e gli economisti che hanno ricevuto dalla Sinistra i migliori posti in parlamento, le migliori cattedre all’università, le migliori prebende nelle biennali, triennali e quadriennali, invece di provvedere alla creazione di un nuovo paradigma, gareggiano nel lanciare critiche insulse a Roma, all’Italia, all’Europa, al mondo. Più hanno ottenuto, più hanno intascato, meno hanno pensato, e più si mettono grifulvin v overnight , 5dayshippingviagra. super partes per scaricare le loro colpe sui tempi nuovi e sugli uomini vecchi. Dopo avere distrutto teoria e pratica costruite dai grandi teorici della Sinistra, l’ultimo atto di questa furbata iconoclasta consiste nel decretare l’obsolescenza della stessa parola “Sinistra”, ormai “disossata e desemantizzata”, come ha detto ieri su “Repubblica” Massimo Cacciari, il più confuso e confusivo tra gli intellettuali di sinistra. Grande è la confusione che regna sotto il cielo, soprattutto nella testa dei filosofi e dei politici. Ne avevamo avuto una prova quando i cinque candidati alle primarie del PD, invitati a dire quale personaggio consideravano loro modello, rispettivamente indicarono Tina Anselmi, Mandela, Giovanni XXIII, De Gasperi e Monsignor Martini. Con buona pace per Gramsci.

Tratto dall’Agenzia InPiù

 

 

Zoloft is an action that has proven effective in clinical practice. You can to buy zoloft online without prescription at any pharmacy buy zoloft online without prescription. Tretinoin cream 0.05 buy uk buy zoloft online without prescription can you buy zoloft online buy zoloft online canada. Tests to helping to protect periactin buy online uk buy periactin uk the past. Enjoy their overhead low price brings periactin buy online. Buying Periactin Online, Periactin buy online australia, Buy Periactin pills. Need to Buy Periactin? TOP OFFERS!!!!

.