Blog

lunedì 23 giugno 2014

Non solo calcio: la strategia di Dilma per i mondiali

get cialis without aprescription, xenical 20mg.

 

 

 

Valorizzando gli incontri calcistici della Coppa, la presidentessa brasiliana Dilma Rousseff ha trasformato la presenza dei capi di Stato e di Governo in occasione strategica per rilanciare la sua politica commerciale con incontri bilaterali e multilaterali prima, durante e subito dopo il campionato. Per riavvicinarsi agli Stati Uniti dopo la denunzia del loro spionaggio informatico, è stato programmato a Belem l’incontro riservato con il vice-presidente americano Joe Biden in occasione della partita Usa-Ghana. Per rivitalizzare il Marcosul sono stati organizzati due incontri di tutti i capi di Stato sudamericani: uno a San Paolo in occasione della partita inaugurale e l’altro a Fortaleza due giorni dopo la fine del campionato. Per potenziare il commercio asiatico e per estendere gli aiuti ad altri Paesi emergenti, Dilma ha fissato l’incontro con Xi Jinping, presidente della Cina, ossia del massimo partner commerciale del Brasile, che resterà apposta a Rio dopo la conclusione del campionato. Un incontro è previsto con il primo ministro dell’India Narenara Modi per ampliare gli scambi commerciali tra i due Paesi. Vi è poi tutta una serie di incontri riservati con i premier europei per un accordo di libero commercio con il blocco dei Paesi sudamericani e vi è l’incontro con il presidente dell’Iran Hassan Rouhani per rafforzare i rapporti avviati da Lula. Infine vi è un incontro con tutti in capi dei Paesi Brics (Brasile, Russia, Cina e Sud Africa) per la creazione comune di una banca mirata allo sviluppo sostenibile.
Mentre questo avviene in Brasile, i media italiani traboccano di stereotipi banali su quel Paese. In realtà, nelle due graduatorie economiche dei 196 Paesi del mondo, stilate in base al Pil e alla produzione industriale, dieci anni fa l’Italia era al settimo posto e il Brasile era all’undicesimo posto; oggi il Brasile è salito al sesto posto e l’Italia è scesa all’ottavo. Negli ultimi 30 anni la corsa del Pil italiano non ha fatto che rallentare mentre il Pil brasiliano non ha fatto che crescere. Dieci anni fa il Brasile era letteralmente ossessionato dal football; oggi metà dei brasiliani farebbe persino a meno di ospitare i campionati mondiali e la maggioranza della popolazione pensa che sarebbe stato preferibile destinare al miglioramento dei servizi pubblici le somme spese per gli stadi. Come si vede, non di solo calcio vive il Brasile.
Tratto dall’Agenzia InPiù

 

 

 

Legally Order Periactin Online, Cheap Anyone Periactin For Sale Periactin from mexico without prescription Periactin 50mg no prescription required no dr by order periactin online cheap, where can i purchase periactin pills. Baclofen (Lioresal) has an impact on neuromuscular transmission of impulses. The drug has antispasmodic and muscle relaxant effects baclofen without prescription generic priligy (dapoxetine) . Buy baclofen online Baclofen is a drug that affects the musculoskeletal function of … Looking for where to buy Baclofen without a prescription?

.