Matrimoni gay
A proposito della vexata questio del matrimonio tra omosessuali, dobbiamo avere la pazienza di fare qualche calcolo statistico. Gli italiani sono 60 milioni; in base ai dati accreditati dalla Chiesa, il 97% (pari a 57.665.000) è composto da cattolici. Secondo il vecchio rapporto Kinsey, gli omosessuali negli Stati Uniti erano il 5% dell’intera popolazione; nelle successive indagini condotte in vari paesi del mondo, la percentuale oscilla tra il 2% e il 20%. Dunque, per prudenza, adottiamo la percentuale del 5%. Ciò significa che, su 60 milioni di italiani, tre milioni sono omosessuali; su 57.665.000 italiani cattolici, 2.883.250 sono omosessuali.
Gli appartenenti all’apparato ecclesiastico (vescovi, sacerdoti secolari, diaconi diocesani, religiosi, religiose, appartenenti a istituti secolari maschili e femminili, catechisti) sono 267.757. Applicando anche ad essi la percentuale del 5%, se ne deduce che 1.339 tra sacerdoti, religiosi, e simili sono omosessuali. Se ci limitassimo alle statistiche ufficiali, se tutti gli omosessuali cattolici (2.883.250) fossero contro il matrimonio gay e tutti gli omosessuali non cattolici (116.750) fossero a favore, le forze in campo sarebbero fortemente sbilanciate. Ma la realtà è ben diversa.
I dati ufficiali della Chiesa identificano i cattolici con i battezzati. Ma nella stragrande maggioranza dei casi il battesimo viene imposto ai neonati. Quando essi crescono, una parte smette di credere (in Italia gli atei sono 9 milioni, pari al 15% del totale), una parte (24.4%) smette di praticare. Se teniamo conto del fatto che almeno un “praticante” su tre è bambino o adolescente, si arriva alla conclusione che i probabili elettori contrari al matrimonio gay per motivi di appartenenza religiosa sono poco più di 7 milioni.
E’ però vero che non tutti i cattolici, per il fatto di essere cattolici, sono contrari ai matrimoni gay e che non tutti gli elettori “laici”, per il fatto di essere laici, sono a favore. La famiglia non è solo un’istituzione dello Stato e un sacramento della religione. E’ anche un fattore di sicurezza, un totem del nostro inconscio, una consuetudine della nostra storia, un topos della nostra letteratura. Il rapporto con questa imponente impalcatura sociale taglia trasversalmente i sessi, le età, le religioni. Poiché l’estensione del matrimonio agli omosessuali non impone loro l’obbligo di sposarsi ma si limita a dargliene la semplice possibilità, e poiché molti omosessuali reclamano questo loro diritto, l’unico atteggiamento equo consiste nel seguire l’esempio degli Stati Uniti, la nazione che i conservatori italiani citano fin troppo spesso come paese-guida. purchase clonidine
Tratto dall’Agenzia InPiù
pliva propranolol, buy spironolactone online uk.
Paroxetine is an antidepressant used for treating mood problems. It is exceptionally effective in the treatment of depression, obsessive-compulsive disorder, buy paroxetine. The lowest prices for Paroxetine from online pharmacies and prescription discount cards! Before you buy Paroxetine, compare the best prices on Paroxetine. A no less important fact is that Clomid buy online is one of few drugs approved for anovulatory infertility treatment that is capable to increase the chances of clomid buy online. Clomid buy online uk. Buying aka clomid. Clomid buy online co uk. Buy clomid tijuana.
.