Blog

mercoledì 31 luglio 2013

Sospensione

 

 

 

 

 

doctor in st. louis for cialis, buy cephalosporins.

 

Esistono momenti di sospensione quasi magica in cui la filigrana della storia appare con più chiarezza, come gli ingranaggi di un orologio, una volta aperta la cassa. Da ieri mattina a stasera stiamo vivendo uno di questi momenti magici – l’attesa della sentenza Berlusconi – una sorta di vuoto pneumatico prezioso per chi pretende di decifrare il nostro mini-destino. Flaubert ci ha lasciato nella sua corrispondenza un pensiero che – si parva licet – si attaglia bene a questa nostra situazione: “Quando gli déi non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo”. Tra la requisitoria e la sentenza, siamo finalmente soli, per un giorno.

La situazione è sociologicamente intricante perché, qualunque sia la sentenza al nostro strano cavaliere (che, senza avere un cavallo, ha però avuto uno stalliere), nessun partito sa cosa farne per il semplice fatto che non ha un’ideologia, non ha un’idea, non ha un itinerario e non ha una méta. “Nessun vento è favorevole – dice Seneca – per il marinaio che non sa dove vuole andare”.

Nell’assenza totale di idee, è avvantaggiato il PDL perché i suoi adepti sono comunque agglutinati da una vaga, ma tenace voglia di ricchezza e di potere, condivisa con il loro leader che, invece, ne ha una voglia precisa e ancora più tenace.

Svantaggiato è il PD, che non ha voglia di niente, non ha un paradigma di riferimento e non ha un leader. Il duo Letta-Epifani è talmente privo di idee e di carisma da far rimpiangere il duo Flaminio Piccoli-Mariano Rumor, che finora credevamo essere stato il picco negativo dell’intelligenza politica italiana. Sicché ogni giorno occorre un photo-finish per capire quale delle due ciurme sia arrivata prima nell’accattonaggio dei consensi.

Il magico momento di sospensione di cui parlava Flaubert generò l’età di Adriano: la più felice di tutta la storia romana. Il nostro fugace momento di sospensione, una volta pronunziata la sentenza Berlusconi, genererà l’età di Daniela Santachè e di Paola De Micheli, entrambe sicure – forse a ragione – che i loro elettori sono parimenti lobotomizzati.

Tratto dall’Agenzia InPiù

 

 

 

 

 

 

 

Baclofen, sold under the brand name Lioresal among others, is a medication used to treat baclofen tablets buy. Buy Baclofen for cheap! You can choose any of the medications for acceptable price – there is also cheap Baclofen available online. Cheap baclofen online! Order Baclofen Online! Buy Medications at Special Internet Prices!

.