Blog

mercoledì 4 dicembre 2013

Bilancio di un ventennio

 

Abbiamo rischiato di chiudere il 2013 senza svelare tre misteri: chi nel PD ha votato contro la presidenza di Prodi (neppure la mafia saprebbe restare così abbottonata); synthroid weight gain perché Berlusconi è stato condannato (nessun giornalista si è letta la sentenza); cosa ha fatto Berlusconi nel suo ventennio (i media hanno fornito solo bilanci approssimativi).

Invece, grazie a Libero, il terzo mistero è stato svelato. Il giorno successivo all’estromissione del Cavaliere dal Senato, il giornale di Maurizio Belpietro ha dedicato l’intera quarta pagina a descrivere come “Il berlusconismo ha rifatto l’Italia”. L’occhiello completava il concetto sottolineando che, con quattro esecutivi e tre elezioni vinte, l’uomo di Arcore ha cambiato il Paese. Seguiva poi un dettagliato elenco delle opere rivoluzionarie, che, senza volerlo, certificava il fallimento di un ventennio.

Il Berlusconi I (1994-1995) ha abolito gli esami di riparazione alle superiori; ha introdotto la 626; ha approvato il disegno di legge “concernente misure di razionalizzazione della spesa pubblica”.

Il Berlusconi II e III (2001-2006) ha abolito la leva obbligatoria, ha approvato la legge antifumo; ha introdotto la patente a punti; ha riformato il diritto societario e fallimentare; ha approvato la legge Bossi-Fini, lo scalone Maroni sulle pensioni, la riforma sul mercato del lavoro, l’abolizione della leva obbligatoria, la riforma della scuola, ha rinnovato una decina di codici, ha curato la regia del disgelo tra Russia e Nato.

Il Berlusconi IV (2008-2011) ha abolito l’ICI sulla prima casa; ha introdotto i Tramonti Bond; ha detassato gli utili reinvestiti; ha approvato il pacchetto sicurezza.

“Avendo avuto la disgrazia di governare l’Italia, non è poco per niente” si consola Libero. Del resto è prudente non strafare: se in vent’anni Berlusconi avesse bonificato le paludi pontine, invece che ai servizi sociali sarebbe finito a Piazzale Loreto.

Tratto dall’Agenzia InPiù

 

Zoloft For Sale. Any poor health condition can be cured. Results from a NZ registered pharmacy. Another funding source was the case of diabetic kidney disease zoloft for sale. Sertraline From USA Can You Buy Zoloft Without Prescription. Search to find cheap brand or generic prescription drugs from a trusted online pharmacy baclofen buy online at a discounted price from Doctor Solve.

.