Dilma Presidente per la seconda volta
Nonostante la massiccia mobilitazione di tutti i media e di tutta la ricca borghesia brasiliana, sia pure per soli due milioni di voti, la socialdemocratica Dilma Russef (PT) ha vinto sul neoliberale Aécio Neves (PSDB) assicurandosi, così, il suo secondo mandato presidenziale.
Il Brasile che Dilma torna a presiedere è il quinto paese al mondo per superficie, per numero di abitanti e per produzione agricola. E’ la sesta potenza sia per il PIL (che cresce incessantemente da 30 anni), sia per la produzione industriale. Dei 200 milioni di abitanti, uno su quattro ha meno di 15 anni. La disoccupazione è al 6%; quella giovanile al 14%. E’ il terzo paese per diffusione di Internet e il secondo per diffusione di Facebook. Un’ora di lavoro operaio costa 24 dollari a Milano e 12 dollari a Rio de Janeiro.
D’altra parte, la crescita brasiliana è rallentata, le infrastrutture restano inadeguate, la corruzione e la violenza sono altissime. Ma, per quanto le distanze tra ricchi e buy doxycycline without perscription poveri restino scandalose, tuttavia il Brasile è uno dei pochi paesi al mondo dove, negli ultimi venti anni, la classe media è cresciuta e una percentuale notevole del sottoproletariato è salito nella classe proletaria.
Dilma ha vinto soprattutto nel Brasile povero del Nord-est e Aécio ha vinto soprattutto nel Brasile ricco di Rio, San Paolo e Belo Horizonte. Ciò significa che in Brasile è ormai ben chiara a livello di massa la distinzione tra socialdemocrazia e liberismo e significa pure che, nei prossimi anni, continuerà la politica di welfare mirata al risanamento delle favelas, alla ridistribuzione della ricchezza, all’incentivo scolastico tramite la “Bolsa familia”. D’altra parte, l’esperienza maturata da Dilma nei suoi quattro anni di ministro del Governo Lula e nei successivi quattro anni di presidenza, le assicurano un know how che sarebbe mancato a Neves, mentre la scampata bocciatura al ballottaggio di ieri le sarà di monito per non ripetere i molti errori del passato.
Le Olimpiadi, che avranno luogo nel 2016, la daranno doxycycline canine dog, how to order sildenafilo without persci. una mano.
Tratto dall’Agenzia InPiù
Save money when safely celebrex buy online. Compare Celebrex prices and other prescription drug prices from verified online pharmacies. Clomid For Sale, A new project from occasional Hood member Nicola Hodgkinson and Chris Coyle who were formerly known under the clomid for sale. Buy Clomid online: Clomiphene Citrate – 100 pills (50 mg/pill).
.